Si riporta quanto pubblicato sul sito della Federazione in data 20 settembre 2023.

PROGETTO STUDENTI-ATLETI: i tempi e i modi per aderire. Termine ultimo 20 novembre 2023

Si comunica che, anche nel corrente anno scolastico, è possibile aderire al progetto didattico studente-atleta di alto livello promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e Sport e Salute S.p.A.

Il progetto è finalizzato alla promozione del diritto allo studio per consentire il ”superamento delle criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti- atleti, soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano in termini di regolare frequenza delle lezioni, nonché in relazione al tempo che riescono a dedicare allo studio individuale”.
Il progetto è comunque riservato agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria di secondo grado.
Chi vuole che i figli usufruiscano di questo progetto, e ritiene che ne abbiano diritto, deve compilare il modulo che si può scaricare cliccando sul titolo di questa notizia, e inviarlo, debitamente compilato e sottoscritto con firma autografa o digitale, corredato dal documento di identità dei firmatari, all’indirizzo: fsi@federscacchi.it . Gli studenti maggiorenni potranno firmare da sè la richiesta: cliccando sul titolo si scaricano entrambi i moduli, e si può scegliere quello che serve.
Al fine di consentire un’adeguata valutazione delle istanze da parte della FSI, il termine per la presentazione delle stesse è fissato inderogabilmente a lunedì 20 novembre 2023. Ovviamente le domande che arriveranno prima verranno valutate in tempi più rapidi.
Per leggere la circolare del ministero dell’Istruzione e merito andate a questo link: https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:a5f80d3a-608f-43b9-9f88-528ff10157ff

 

Comments are disabled.