Organo territoriale della Federazione Scacchistica Italiana

Via Mestrina 69 – Venezia

info@venetoscacchi.it

+39 041 5040390 (Presidenza)

Introduzione all’insegnamento a ciechi e ipovedenti

Il Comitato Regionale del Veneto organizza, in collaborazione con la scuola CSICI che ha sede nella nostra regione, un seminario di approfondimento per istruttori per l’insegnamento delle tecniche di base per l’insegnamento degli scacchi a giocatori ciechi e ipovedenti che si terrà online il 10 Settembre 2025 ad ore 21:00.

Il seminario costituisce un primo incontro di formazione per gli istruttori che pensano di insegnare a giocatori non vedenti e ipovedenti.

Per coloro che intenderanno proseguire dopo questo primo incontro saranno organizzati ulteriori incontri di taglio più pratico di cui una prova online e un successivo test pratico in presenza che si svolgerà in sede e data da destinarsi. 

Il formatore per l’intero ciclo sarà il sig. Loriano Rampazzo, Istruttore Nazionale FSI nonché direttore della scuola CSICI.

L’intera formazione verrà certificata da un attestato di formazione rilasciato dal Comitato Regionale e dalla Scuola CSICI che sarà valevole per i crediti formativi per i corsi istruttori federali.

La partecipazione al primo incontro è gratuita. per le due fasi successive è previsto un contributo alle spese di organizzazione di euro 10,00 da versarsi con le modalità che saranno comunicate. Il residuo importo dedotte le spese di organizzazione sarà interamente devoluto alla scuola CSICI.

Per l’iscrizione all’evento del 10 Settembre è sufficiente inviare una e-mail a info@venetoscacchi.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti